Post Reply Qual è il vostro manga preferito?
7509 cr points
Send Message: Send PM GB Post
Offline
Posted 6/16/15
Ed eccoci ad un altro spazio curiosità tra di noi *__*
Qual è il vostro manga preferito? Per quale motivo?

Il mio manga preferito è Chobits (CLAMP). La storia e le tematiche che affronta mi hanno emozionata, ho adorato tutti i personaggi e amo lo stile di disegno usato in Chobits. Me lo rileggerei mille volte *_____* <3

E voi?
9026 cr points
Send Message: Send PM GB Post
33 / M
Offline
Posted 6/18/15
Cavolo, qui rispetto alla discussione sugli anime, data la mole di roba che ho letto in quasi 20 anni, per me è impossibile scegliere un solo titolo.

Mi è difficile persino decidere anche solo un autore, mi perdonereto se ne cito alcuni assieme a quello che per me è il loro manga migliore

- Inio Asano: Solanin, serie in due volumi che racconta il rapporto quotidiano di una giovane coppia e del desiderio del ragazzo di debuttare con la sua band di amici. Menzione d'onore comunque a Buonanotte Punpun, che è un vero "macigno" da digerire.
- Naoki Urasawa: Monster, la storia di un chirurgo di successo che un giorno si trova a dover scegliere se salvare la vita ad un bambino o ad un politico spregiudicato, ignaro che uno dei due è il "mostro" del titolo. Menzione d'onore a Pluto, rivisitazione della storia di Astro Boy "Il più grande robot del mondo".
- Rumiko Takahashi: sì, nonostante quella ciofeca di Inuyasha, resta una delle mie autrici preferite per quei due capolavori di Maison Ikkoku e Lamù, a parimeritro nella mia classifica e che credo non necessitino alcuna presentazione. Menzione d'onore a One Pound Gospel, la storia di un pugile bulimico che non ha mai vinto un incontro e di una novizia che lo supporta, e alla Saga delle Sirene, che purtroppo non ha mai completato.
- Mitsuru Adachi: Cross Game, serie sportiva che parla di un ragazzo e del suo rapporto con le quattro sorelle sue vicine di casa. Una cosa che succede alla fine del primo volume si ripercuoterà per l'intera durata del manga. Menzione d'onore a Touch (Prendi il mondo e vai), un grandissimo classico di animazione e fumetto.
- Kazuhiro Fujita: di suo ovviamente non posso non citare Ushio e Tora, un bellissimo manga purtroppo poco conosciuto in Italia, così come il resto della produzione dell'autore. Di suo nessuna menzione d'onore, consiglio di leggervi tutto quello che è arrivato in italia perchè merita davvero.
- Yuzo Takada: 3x3 Occhi. Ho iniziato a seguirlo con l'inizio della seconda serie (Trinetra) su Storie di Kappa. Nel corso del tempo ho recuperato tutto quanto era uscito in precedenza (prima su Kappa Magazine e poi su Young - Mensile del Fantastico, di cui custodisco gelosamente la serie completa ). E' la storia di un ragazzo normale la cui vita viene completamente stravolta nel momento in cui incontra una ragazza che afferma di conoscere suo padre. In seguito a questo incontro i due si ritroverrano coinvolti in una serie di vicende soprannaturali che li porteranno a scontrarsi con un gruppo di creature che mira alla distruzione del mondo (se non ricordo male era quello il fine ultimo )

Se avete retto fin qui, scusatemi per il muro di testo
28 cr points
Send Message: Send PM GB Post
22 / M
Offline
Posted 7/20/15 , edited 11/16/15
Il mio manga preferito... nominandolo tante volte, mi annoio a farlo rofl comunque è Hunter x Hunter, a seguirlo ci sono Dorohedoro e Toriko.

Dato che reputo inutile scrivere altro (perché si fa prima a postare la propria top XD) mi fermo qui.
35 cr points
Send Message: Send PM GB Post
21 / M / Italia
Offline
Posted 9/11/15
Tra lasciando gli anime sono abbastanza "nuovo" nel mondo dei manga. Tra quelli che ho letto il migliore in assoluto penso sia stato "Koe no Katachi"(A Silent Voice).
559 cr points
Send Message: Send PM GB Post
M / Italia
Offline
Posted 9/19/15 , edited 9/21/15
le opere du "Adachi" in generale
16 cr points
Send Message: Send PM GB Post
33 / M / Milano
Offline
Posted 10/19/15
Buona sera atutti .MI chiamo Michelangelo. ..sto scoprendo da poco qst ottimo sito grazie anche a Ps4. Tra quelli preferiti uno , ė sicuramente NANA !! Kenya spero di vedere presto anche su CRUNCHYROLL
40 cr points
Send Message: Send PM GB Post
29 / M
Offline
Posted 7/8/16
Io sicuramente a pari merito direi One Piece e Hellsing.
18 cr points
Send Message: Send PM GB Post
37 / M / Roma
Offline
Posted 7/31/16
E' davvero impossibile dire il mio preferito dopo tutto questo tempo. Posso dire che Jojo è quello che per più tempo ho amato, ma anche 2001 nights (Nisenichiya monotogari) di Hoshino, Ushio e Tora e Ken il guerriero sono assolutamente inestimabili per me.
You must be logged in to post.