First  Prev  1  2  Next  Last
Post Reply Presentazioni!
Moderator
9103 cr points
Send Message: Send PM GB Post
30 / F / Italy
Offline
Posted 6/18/15 , edited 9/12/15
Benvenuti sul forum di crunchyroll.it!

In questa discussione potete presentarvi e parlare un po' di voi.
Non c'è uno schema fisso da seguire per la presentazione, siete liberi di dire quello che volete o vi sentite di dire su di voi, ad esempio qualcosa che vi contraddistingue, cosa vi piace...


Quindi, ehm, suppongo che la prima presentazione tocchi a me.

Ho 29 anni, seguo i manga da quando ero alle medie e gli anime da quando ho memoria, anche se da piccola li chiamavo "cartoni animati" invece di "anime".
Oltre a questo, adoro i GdR da tavolo, i videogiochi e programmare.
8026 cr points
Send Message: Send PM GB Post
33 / M
Offline
Posted 6/18/15 , edited 9/12/15
Eccomi!

Gabriele, 32 anni, professione tuttofare (sarei sistemista informatico ma non mi formalizzo ).

Sono cresciuto con i cartoni animati giapponesi, con titoli che anche un sasso conosce: Ken il Guerriero, I Cavalieri dello Zodiaco, Holly e Benji, E' quasi magia Johnny, L'Uomo Tigre, Mila e Shiro, Lupin, Ransie, Magica Emi... insomma arrivo dalla generazione di fine anni '80.

Ho iniziato a seguire i manga intorno al 1997, agli inizi del mercato italiano (non ricordo se esisteva ancora la Granata o se era già fallita nel frattempo). Negli anni ho accumulato scatoloni interi di titoli dei generi più disparati, così come ho seguito anime dei più svariati generi.

Sono anche un grande appassionato di giochi da tavolo, giochi di ruolo e videogiochi (principalmente PC).
559 cr points
Send Message: Send PM GB Post
M / Italia
Offline
Posted 6/28/15 , edited 9/21/15
ciao a tutti,

seguo il settore dell'animazione con passione e ne ammiro l'arte.
Grande estimatore della fantascienza e del fantastico, nipponista, cinefilo, coop gamer.
Seguace fedele
35 cr points
Send Message: Send PM GB Post
21 / M / Italia
Offline
Posted 9/12/15 , edited 9/12/15
Salve,

anchio come molti di voi son cresciuto con gli anime e da diversi anni a questa parte ho cominciato ad appassionarmi sempre di più a queste opere, inoltre apprezzo molto la cultura nipponica con i suoi lati positivi e negativi.
Sono stato un accanito gamer sin da bambino e grande fan dei titoli blizzard.

Spero che la community crescin fretta!
Saluti!
7018 cr points
Send Message: Send PM GB Post
27 / M
Offline
Posted 9/14/15 , edited 9/16/15
Buonasera a tutti! Mi chiamo Alessandro, ho 26 anni e sono di Bologna. Come Gabriele, anche io sono stato tirato su con serie del calibro di Ken il Guerriero, I Cavalieri dello Zodiaco ecc...
Ho sempre adorato la cultura giapponese in tutte le sue forme ma quella degli Anime è quella che preferisco. :3
Dal 2011 ho cominciato a frequentare fiere del fumetto e ho cominciato pure a fare Cosplay e credo che molti di voi sappiano bene a cosa mi riferisco, visto il tema trattato su questo sito.

Sono venuto a conoscenza di questo sito proprio oggi visitando per l'ennesima volta il PSN della mia preziosa Ps4 e ho subito adorato alla follia l'applicazione.

Che dire... spero di fare la conoscenza di tutti voi e spero che il sito abbia una lunghissima vita e prosperità. Che si riempia di Anime "vecchi" e nuovi e che si possa ampliare ancora di più.

PS: odio la censura negli Anime, soprattutto quelli violenti... non ha proprio senso. Si può fare qualche cosa? Grazie.
35 cr points
Send Message: Send PM GB Post
21 / M / Italia
Offline
Posted 9/14/15 , edited 9/16/15
Benvenuto!
Concordo con te sulla censura, non so se in futuro si riuscirà a far qualcosa ma per ora l'unica "soluzione" è aspettare il rilascio dei Blue Ray dove la censura viene alleviata o rimossa.
7018 cr points
Send Message: Send PM GB Post
27 / M
Offline
Posted 9/20/15
Difatti sto aspettando con trepidazione che esca Terra Formars in Blu-ray qui da noi.
26 cr points
Send Message: Send PM GB Post
F
Offline
Posted 10/5/15 , edited 10/11/15
Ciau a tutti,

sono Memi o Koko o varie varianti, ho 24 (ancora per poco) anni e ho comprato il mio primo manga in quinta elementare, anche se desideravo possederne uno da quando facevo la terza, per quel che ricordo (ma mamma aveva deciso di comprarmi solo JM, perchè lo sapeva solo lei, ma uno mica ha voce in capitolo a quell'età). Mi piacciono molto anche gli anime, sono accanita fan di alcune serie di videogiochi, di alcuni gruppi musicali giapponesi e amo pasticciare...e credo d'aver blaterato fin troppo!

Piacere di fare la vostra conoscenza c:
559 cr points
Send Message: Send PM GB Post
M / Italia
Offline
Posted 10/11/15
ciao e benvenuta
18 cr points
Send Message: Send PM GB Post
Offline
Posted 4/20/16
Ciao a tutti,


mi chiamo Fabio e seguo Manga e Anime fin da ragazzino, cresciuto con Mazinga Z, Uforobot, sono stati i miei primi anime, successivamente Hokuto No Ken e tanti altri di quegli anni, sono un appassionato della cultura Nipponica sotto tutti i suoi aspetti.
Sono venuto a sapere di questo sito tramite un amico, spero di fare molte conoscenze di altri appassionati di anime e manga come me, ma intanto vorrei fare i complimenti per questo spettacolare sito.

Un saluto a tutti è un piacere essere qui
5 cr points
Send Message: Send PM GB Post
26 / M
Offline
Posted 7/10/16
Sono nuovo e mi piacciono gli anime. Perciò mi sono iscritto
10 cr points
Send Message: Send PM GB Post
31 / M
Offline
Posted 7/11/16
Ciao, mi chiamo Simone. Sono un ex abbonato che ha scelto di tornare sui suoi passi.
Ho scelto di cambiare l'account perché il nickname scelto in precedenza non era pensato per interagire in un forum. Mi piaceva pure poco.
Non che questo di adesso sia il massimo, ma è stato il primo che sono riuscito a beccare tra i disponibili.
18 cr points
Send Message: Send PM GB Post
37 / M / Roma
Offline
Posted 7/31/16
Dopo un pò di tempo che frequento questa bella piattaforma ho deciso di presentarmi.
Sono nato e cresciuto a Roma e, malgrado la vetusta età, mi ostino ad apprezzare tutto ciò che in qualche modo faccia sognare.

Io ho avuto la fortuna di trovarmi, sin da piccolo, ad apprezzare l'oriente per via di quella pazza di mia madre. A sei anni mi ha buttato in una palestra di arti marziali e Kenshiro e Bruce Lee erano figure formative di riferimento per noi. Addirittura fingeva di comprare Ken\Xenon\Baoh per me, ma sapevamo bene tutti per chi in realtà fossero. Comunque sono cresciuto con i cartoni animati che poi divennero anime.
Devo dire che nell'ultimo decennio ho avuto una sorta di insofferenza per la maggioranza degli anime dato che, spesso, contengono elementi che per il mio gusto sono insopportabili. Purtroppo provo una forte sensazione di prurito quando vedo super deformed, goccioloni e molte delle consuetudini del modo giapponese di raccontare le storie. Malgrado ciò alcuni punti fissi sono rimasti ed uno di questi è Jojo.
Una mia cara amica che frequenta questo forum mi ha consigliato di vederlo, io sono un grande appassionato del fumetto, e di lì ho scoperto che tra tanto che non mi piace, ripeto è un gusto non un giudizio, c'è tanto che mi piace. Mi sono così trovato a provare per curiosità alcune serie e devo dire che alcune le ho gradite, e le sto gradendo, davvero molto. Il fiore all'occhiello è la app per Psn.
Spero che l'ottica di Cr possa prendere piede anche nell'ambito delle serie televisive non giapponesi, anche lì se ne sente il bisogno.

Per il resto sono appassionato, si sarà capito, di arti marziali, ma anche di cinema, musica, vestiti, giochi di ruolo il tutto con particolare attenzione al mondo gotico e tetro.

Ultimamente sto seguendo, oltre a Jojo, Berserk e Re zero. Ho visto, sotto consiglio, Rokka e devo dire che anche se non mi ha convinto del tutto mi è piaciuto non poco per la sua visione atipica del fantasy, non medievale, ma che prende spunto dagli Aztechi ed i popoli mesoamericani. Se chi mi ha fatto conoscere questo sito dirà quale altro anime ho apprezzato la disconoscerò per sempre.

Complimenti a tutti.
14 cr points
Send Message: Send PM GB Post
Offline
Posted 7/31/16
Ciao a tutti sono Thomas, ho 25 anni e sono della provincia di Treviso. Adoro gli anime sin da quando ero piccolo (a quei tempi c'era ranma 1/2 e slayers), l'unica cosa è che non sapevo che erano anime, ossia cartoni giapponesi, ma bensi cartoni americani. La serie che mi ha introdotto veramente nel mondo degli anime è stata Inuyasha e da li è stato un crescendo

Oltre agli anime mi piacciono i videogiochi e quando ho tempo (e soprattutto voglia) sviluppo minigiochi usando RPG Maker.
18 cr points
Send Message: Send PM GB Post
26 / M / ZOLA PREDOSA
Offline
Posted 8/10/16
Piacere sono Emanuele, 26 anni e li sento tutti ( ) da Bologna. L'animazione giapponese è il mio principale svago e sono cresciuto con i vari anime e manga degli anni 90 e non li ho più lasciati. Anche oggi vado a riprendermi vecchi episodi che conosco a memoria, ma sono sempre bellissimi. Crunchyroll è stata una bellissima scoperta perchè mi permette di seguire un gran numero di anime e dorama dei quali non ero a conoscenza. Complimenti e grazie del servizio.
First  Prev  1  2  Next  Last
You must be logged in to post.