Post Reply Acquisti per colpa di Anime/Crunchy
126 cr points
Send Message: Send PM GB Post
30 / M
Offline
Posted 11/5/16
Io spesso baso gli acquisti dei manga in base agli anime (se mi piace l'anime compro anche il manga/light novel per proseguire con la storia, al momento ho preso solo Monster Musume e Twin Star Exorcist ma prossimamente prenderò Trinity Seven, Yamada-kun e le 7 streghe e Taboo Tattoo (quando uscirà).

E Voi?
35 cr points
Send Message: Send PM GB Post
28 / M / Rimini / Parma (I...
Offline
Posted 3/6/17 , edited 3/6/17
Per me è il contrario, nel senso che dapprima parto dal manga: se ho letto il manga, allora controllo come è stato trasposto in anime. E dal momento che gli acquisti manga cui mi faccio carico sono veramente troppi (al punto che molti volumi, e anche serie intere, le acquisto senza poi trovare tempo per leggerli), se mi imbatto in titoli che non mi convincono appieno, allora lascio respirare il portafoglio optando per la versione animata.

Sono pochi i casi in cui succede l'inverso, quella che invece è la tua prassi. Uno degli ultimi casi - l'unico che mi venga attualmente in mente, in realtà - è stato Steins;Gate, il quale manga però in Italia non è edito. E proprio non mi piace leggere in altre lingue, secondo me i dialoghi si appiattiscono (oltre al fatto che nel Regno Unito i manga sono più cari e per di più ci sono da aggiungere al conto le spese di spedizione).
24 cr points
Send Message: Send PM GB Post
26 / M
Offline
Posted 3/9/17 , edited 3/9/17
Per me dipende ... A volte lo trovo prima in fumetteria e a volte guardo la serie e se mi piace prendo anche il manga (Come per esempio Monster musume anche per me e Akame ga kill)
You must be logged in to post.