Akuma-kun: una tetra locandina presagisce l'arrivo del nuovo anime
Junichi Sato dirigerà l'anime per la Toei Animation.

Dopo essere stato annunciato nei mesi scorsi, il nuovo adattamento del manga spettrale Akuma-kun di Shigeru Mizuki si mostra in tutta la sua tetra magnificenza in una nuova locandina. In contemporanea è stato annunciato che il cast della serie animata originale del 1989 farà il suo ritorno per lavorare a questa nuova versione. L'anime è stato prodotto per festeggiare il 100° compleanno di Mizuki, nato nel 1922.
A fare il loro ritorno direttamente dalla serie del 1989 troviamo Yuko Mita che interpreta Akuma-kun e Toshio Furukawa che torna a doppiare sia Mephisto 2 che Mephisto 3.
Akuma-kun racconta la storia di uno strano ragazzo chiamato Akuma-kun che si reincarna ogni 10.000 anni per provare a creare un mondo privo di conflitti, guerre e brama, utilizzando il potere dei demoni.
Creato nel 1963, il manga Akuma-kun è stato pubblicato nelle pagine di Weekly Shonen Magazine (1966 - 1967) della Kodansha e su Weekly Shonen Jump (1970 - 1971) della Shueisha. La serie è stata adattata in un anime nel 1989 a opera della Toei Animation che torna ad animare la serie, così come Junichi Sato torna a capo della regia. Fumitoshi Oizaki si occuperà della regia e Hiroshi Onogi della series composition.
Fonte: Comic Natalie
----
Notizia originale di Daryl Harding