La doppiatrice Aya Hirano, voce di Lucy di Fairy Tail, è ora un'ambasciatrice di Cool Japan

Il governo giapponese ha designato la doppiatrice e cantante Aya Hirano come ambasciatrice, domenica. Hirano ha dato la notizia sul suo account Twitter, può vantarsi di essere la prima intrattenitrice e personalità pubblica pop a ottenere questo ruolo.

 

Hirano è la voce di vari personaggi famosi degli anime, tra cui Lucy Heartfilia di Fairy Tail, Nobume Imai di Gintama, Dende di Dragon Ball Super e Haruhi di The Melancholy of Haruhi Suzumiya. Ha interpretato sigle per vari anime tra cui The Melancholy of Haruhi Suzumiya, Fairy Tail e Lucky Star.

"Cool Japan" è un programma supportato dal governo giapponese e da varie compagnie che promuovono la cultura del Giappone moderno, compresi manga e anime. Il programma ruota attorno alla premessa secondo cui la forza economica del Giappone, e dei suoi affari internazionali, sia legata a anime, manga, film, moda e altri prodotti artistici e dell'intrattenimento. Il Cool Japan Fund ha recentemente investito 30 milioni di dollari in Sentai Holdings, LLC, branca della Sentai Filmworks, HIDIVE e Anime Network. L'annuncio recita: "Lo status indipendente  della Sentai la rende una rarità in Nord America, come licenziataria dell'animazione giapponese".

 

 

Fonte: account Twitter di Aya Hirano tramite Otakomu

 

Notizia originale di Lynzee Loveridge su AnimeNewsNetwork

الكلمات المفتاحية
aya hirano, cantanti, doppiatori, cool japan
أخبار أخرى مهمة

0 تعليق
كن أول من يعلق!
ترتيب حسب: