Il sondaggio mondiale sul personaggio preferito dai fan di One Piece ha un vincitore

Zoro e Nami arrivano subito dopo Cappello di Paglia.

One Piece Popularity Poll

© Eiichiro Oda/Shueisha

 

A gennaio, One Piece ha iniziato a festeggiare il suo millesimo capitolo in grande stile, lanciando un sondaggio mondiale per decretare il personaggio preferito dei fan. Il sondaggio s'intitola World Top 100 e a febbraio sono stati pubblicati i risultati non definitivi, ma ora abbiamo quelli finali. Dopo il giudizio di 12 milioni di voti suddivisi per ben 1.174 personaggi abbiamo un vincitore.

 

Il vincitore supremo del premio  è stato incoronato con un cappello di paglia e si chiama... Monkey D. Rufy! Un perfetto tempismo, dato che oggi è il suo compleanno e meritava, francamente, un simile regalo da tutto il mondo. Subito dopo di lui troviamo Roronoa Zoro al secondo posto place, Nami al terzo, Sanji al quarto e Trafalgar Law al quinto.

 

Ecco la top 100 (puoi ingrandirla):

 

© Eiichiro Oda/Shueisha

 

Non è tutto, abbiamo anche una classifica divisa per zone! Anche se i vincitori sono i medesimi in vari territori, i risultati sono davvero interessanti.

 

© Eiichiro Oda/Shueisha

 

 

Tutto l'impegno di RogersBase per far votare i fan per Morgans ha dato i suoi frutti, dato che il personaggio è arrivato 80° nel mondo e 38° in America. Carrot è saltata dal 17° all'8° posto, sarà merito dei fan dei personaggi furry? Secondo il critico Greg Werner  è proprio così.

 

 

Fonte: conferenza stampa

 

Try Crunchyroll Premium Today!

 

-------

Notizia originale di Joseph Luster

الكلمات المفتاحية
one piece, world top 100, sondaggio
أخبار أخرى مهمة

0 تعليق
كن أول من يعلق!
ترتيب حسب:
Hime banner

جرب كرانشي رول الجديدBeta

جرب الآن