Lady Oscar: si terrà a Tokyo una mostra per il 50° anniversario del manga The Rose of Versailles

L'autrice del manga: "spero che più fan possibile potranno apprezzarla".

 

 

È stato confermato oggi che la mostra The Rose of Versailles 50th Anniversary Exhibition - The Rose of Versailles Forever -, una esposizione speciale che celebra il 50° anniversario del manga storico di Riyoko Ikeda iniziato nel 1972, The Rose of Versailles, sarà inaugurata nel TOKYO CITY VIEW (al piano 52 della Mori Tower di Roppongi Hills) dal 17 settembre al 20 novembre.

 

Il manga è stato pubblicato su Shueisha's Weekly Margaret dall'aprile del 1972 al dicembre del 1973. Nell'annuncio è stato scritto: "L'epico dramma storico ambientato durante la rivoluzione francese ha rovesciato le comuni percezioni in un momento in cui i manga storici non erano visti come adeguati per le ragazze e la serie è stata un grande successo, conquistando il cuore delle ragazze da subito. È diventato tanto famoso da ricevere decine di migliaia di lettere dei fan ogni mese, diventando un capolavoro senza tempo che ha cambiato la storia dei manga shoujo".

 

Questa mostra, sarà inaugurata quest'anno per commemorare il 50° anniversario della pubblicazione del manga e si concentrerà soprattutto su Marie Antoinette e Oscar François de Jarjayes, i due personaggi principali della serie, e metterà in mostra dei disegni rari insieme ai pensieri e le parole di Ikeda al tempo. Nella sezione Takarazuka Revue è stata ricreata la "Oscar's Room" del live action, insieme ai vestiti e gli oggetti di scena che saranno in mostra per evocare il magnificente mondo della serie. Con materiali della serie animata e oggetti per nostalgici, sarà anche tracciato tutto il percorso fatto fino a oggi.

 

 

Messaggio di Riyoko Ikeda:

 

Cinquant'anni possono sembrare tanti, ma "The Rose of Versailles" è passato da genitori a figli e a nipoti. È una gioia simile a un sogno che non avrei mai immaginato durante la pubblicazione. Come autrice, voglio ringraziare tutti. L'editore Takarazuka Revue, la compagnia d'animazione e tutti gli altri che hanno supportato il lavoro in ogni modo. E ora, nel mezzo del disastro Corona, desidero esprimere la mia più sincera gratitudine verso chiunque faccia parte della mostra per il 50° anniversario e che festeggi con noi. Spero che più fan possibile possano apprezzarla.

 

 

Locandina

 

 

Riyoko Ikeda

 

 

Primo numero originale

 

 


 

Fonte: Mori Building

 

©Riyoko Ikeda Production

 

Try Crunchyroll Premium Today!

Otras noticias principales

0 comentarios
¡Sé el primero en comentar!
Ordenar por:
Banner de Hime

Prueba la Nueva CrunchyrollBeta

Probarla