Gli scienziati hanno chiamato una microscopica forma di vita con un nome ispirato a JoJo

Gli scienziati amano gli anime e alcuni lo hanno chiaramente mostrato nelle proprie ricerche. Alcune creature hanno preso il loro nome da personaggi degli anime, come è avvenuto con il velvet worm Eoperipatus totoro chiamato così per il film dello Studio Ghibli, degli asteroidi hanno preso gli eccelsi nomi di Jiro Taniguchi e Moyoco Anno mentre un'intera galassia ha preso il nome di Akira di Katsuhiro Otomo. Esiste una varietà di rose che ha preso il nome dal manga The Rose of Versailles (Lady Oscar), ma i ricercatori giapponesi sono andati oltre chiamando Pikachu una proteina.

Se non sei abituato a navigare tra le riviste scientifiche, potresti perdere l'ultima scoperta collegata agli anime. L'utente Peachpetals di Twitter si è imbattuto in un riferimento a JoJo nel numero del maggio 2013 di Zoological Science. Gli scienziati Shinta Fujimoto e Katsumi Miyazaki hanno scoperto una nuova specie della famiglia dei tardigradi marini e l'hanno chiamata Neostygarctus lovedeluxe.

I tardigradi o "orsetti acquatici" sono animali microscopici. Fujimoto e Miyazaki ne hanno scoperta una nuova specie in una cava sottomarina delle isole Miyako, primo ritrovamento di Neostygarctidae nell'oceano Pacifico.

 

Gli scienziati hanno descritto il riferimento del nome della creatura.

 

L'epiteto speciale, lovedeluxe, si riferisce a ‘Love Deluxe’ (Love Extra nella versione occidentale dell'anime) che è il nome di un potere sovrannaturale che permette a un personaggio di avere pieno controllo sui capelli di qualcuno. Compare in JoJo's Bizarre Adventure: Diamond Is Unbreakable, la Parte 4, un famoso manga scritto e illustrato da Hirohiko Araki. l'aspetto simile a una chioma della nuova specie sembra trovarsi sotto il potere di ‘Love Deluxe’.

Lo Stand è utilizzato da Yukako Yamagishi e prende il suo nome dall'omonimo album di Sade, del 1992.

Fonti: Shinta Fujimoto e Katsumi Miyazaki "Neostygarctus lovedeluxe n. sp. from the Miyako Islands, Japan: The First Record of Neostygarctidae (Heterotardigrada: Arthrotardigrada) from the Pacific," Zoological Science 30(5), 414-419, (1 May 2013). tramite Peachpetals_


Notizia originale di Lynzee Loveridge su AnimeNewsNetwork

Outras Principais Notícias

0 Comentários
Seja o(a) primeiro(a) a comentar!
Ordenar por: