La PlayStation vince il Guinness World Record come 'marchio di console casalinghe più vendute'

Con più di 450 milioni di console vendute, la Sony è il numero uno sulla piazza

God of War

 

PlayStation ha annunciato su Twitter il 3 dicembre, sia in inglese che in giapponese, che il "marchio PlayStation" ha vinto il premio "Best-Selling Home Video Game Console Brand” dei Guinness World Record.

 

Playstation Wins the ‘Best-Selling Home Video Game Console Brand’ Guinness World Record

 

 

Il Guinness World Record ha utilizzato il sito VGChartz per certificare che il marchio PlayStation ha venduto più di 450 milioni di console, considerando tutti i suoi modelli. Guardando la lista delle console più vendute su Wikipedia, questa cifra non include le quasi 100 milioni di PSP e PlayStation Vita vendute.

 

Non si fa menzione di cosa costituisca l'appartenenza alla categoria “Home Video Game Console Brand”, se tale categorizzazione includa "Xbox" o anche "Nintendo".

 

In termini di vendite totali come compagnia, incluse le console portatili, la Nintendo regna sovrana con più di 750 milioni di unità, sin dal NES. Se fossero incluse le console portatili, la Sony sarebbe seconda con i suoi 530 milioni di unità vendute, il che è impressionante dato che la Nintendo è in quel mercato da 10 anni prima e ha prodotto il doppio dei modelli. La Xbox sarebbe terza con 150 milioni di unità vendute, meno delle copie della sola PlayStation 2.

 

 

Complimenti allo staff della PlayStation! Non vediamo l'ora di giocare con la PS5, l'anno prossimo!

 

Fonte: PlayStation su Twitter

 

Try Crunchyroll Premium Today!

----

Notizia di Daryl Harding

Outras Principais Notícias

0 Comentários
Seja o(a) primeiro(a) a comentar!
Ordenar por:
Hime banner

Teste o Novo CrunchyrollBeta

Quero testar