Il regista di Tower of God ci spiega come sia stato portare in vita la serie WEBTOON

Un'intervista col regista Takashi Sano

Tower of God

 

Molte persone si sono riunite per far nascere questa serie e noi vogliamo puntare i riflettori su tutti gli autori che si trovano dietro uno dei più grandi successi della stagione: Tower of God. È possibile trovare le altre intervista già uscite qui.

 

A capo di ogni produzione di ogni anime c'è il regista, qualcuno che organizza e mette insieme ogni contributo individuale che compone il lavoro nella sua interezza. Takashi Sano è stato coinvolto nella produzione di molti anime, dagli storyboard di The Ancient Magus' Bride alla creazione della key animation di MEGALOBOX e Neon Genesis Evangelion. Ora è a capo della produzione di Tower of God. Abbiamo avuto la possibilità parlargli riguardo la sua esperienza dell'adattamento del grande successo WEBTOON!


Tower of God Try Premium Banner

 

Come sei finito a lavorare su Tower of God?

Alla Telecom Animation Film (lo studio d'animazione di Tower of God) è stato offerto il lavoro e io ho ricevuto una proposta direttamente dalla casa.

 

 Cosa hai provato riguardo Tower of God dopo averne letto il lavoro originale? Lo hai trovato interessante? Hai percepito qualcosa di speciale al riguardo?

Ho sentito quanto sia profondamente radicato nella struttura sociale coreana, ho pensato dunque che dovesse diventare leggermente più accessibile al pubblico mondiale.

 

 C'è qualcosa di diverso nell'adattare un Webtoon (fometto web coreano) rispetto all'adattare un manga, una light novel o altri tipi di lavori originali?

Non ci sono stati molti vincoli. La produzione è stata nel suo complesso abbastanza semplice.

 

C'è stato qualcosa di nuovo nell'adattare un Webtoon rispetto all'adattamento di un normale fumetto?

La cosa innovativa è stato che, essendo il titolo originario della Corea e adattato in Giappone, c'era già una grande fetta di fan.

 

 

Shibisu from Tower of God

 

Ti sono state utili le passate serie che hai diretto che contenevano intense scene d'azione, durante la lavorazione di Tower of God?

I progetti su cui ho lavorato precedentemente mi sono servite come regola generale. Credo di essere stato in grado di applicare questa esperienza a nella serie.

 


Come hai trasposto l'estetica e l'emozione del lavoro originale in questo anime? Cosa credi che i fan del lavoro originale aspettino di vedere in questo anime?

Ci siamo basati sull'estetica del lavoro originale. Penso che la maggioranza dei fan volessero vedere il fumetto prendere vita, piuttosto che qualcosa di totalmente originale, così io e lo staff siamo stati molto attenti a questo.

 

Quanto sei stato in contatto con l'autore del lavoro originale, SIU, durante la produzione?

Gli editori hanno agito come intermediari tra il nostro staff e SIU. Non ho mai interagito con lui, ma sono certo che sia stato molto collaborativo su come l'anime dovesse essere prodotto.

 


Cosa pensi che faccia brillare di più Tower of God?

Tutto è possibile nel mondo, il che lo rende unico. È anche quello che risalta dal lavoro originale.

 

Tower of God

 


Hai lavorato a lungo nel campo degli anime con una varietà di ruoli tra cui storyboarding, animazione e regia. In che modo i ruoli sono diversi? Necessitano di diverse abilità?

Le abilità necessarie differiscono anche a seconda del genere. Io mi occupo principalmente degli storyboard.

 

Tower of God è la prima collaborazione internazionale di Crunchyroll. Confrontato agli altri porgetti su cui hai lavorato, c'è stato qualcosa di diverso riguardante la sua produzione?

Come regista, avevo più responsabilità. Ho speso più tempo a lavorare su questo progetto di quanto io non faccia normalmente.

 

La comunità dei fan è dilagata fuori dal Giappone diventando globale. Cosa prendi in considerazione quando produci un anime?

Dipende dalla natura della serie, ma quando si tratta di Tower of God, siamo molto attenti a non perdere la storia o le emozioni del lavoro originale. Penso che possiamo imparare dalla risposta del pubblico internazionale.

 

Ci sono anime, fumetti ed elementi della cultura pop che ti hanno pesantemente influenzato durante la tua regia?

Trovo molto attraente il metodo che usa Clint Eastwood per raccontare le storie e anche il suo gusto per le riprese.

 

Anaak from Tower of God

 

Tower of God ha molti fan nel mondo. Eri preoccupato per il fatto di lavorare a questa serie?

Dato che il lavoro originale era così potente, sono stato attento a non cambiarlo troppo.

 

Se provassi a scalare la Tower of God, quale sarebbe il tuo desiderio finale?

Trovare un luogo comodo al di fuori della torre e vivere una vita sfrenata.

 

C'è qualcosa che vorresti dire al pubblico della serie?

Non importa quanto difficile sia la prova, le persone non possono vivere senza connettersi tra loro. Spero che troverete la vostra felicità.

 

C'è qualcosa, alla fine, che vorresti dire ai fan degli anime e di Tower of God di tutto il mondo?

Mi piacerebbe che leggessero il lavoro originale durante la visione dell'anime. Penso che vivrebbero un'esperienza più profonda.

 

Rachel and Bam from Tower of God

  

LEGGI IL WEBTOON ORIGINALE DI TOWER OF GOD QUI

 

 

Notizia originale di Cayla Coats

Другие главные новости

0 Комментариев
Оставьте первый комментарий!
Сортировать по: